Giannini per gli altri

Pane quotidiano



Giannini Srl sostiene mediante donazioni mensili l’Associazione Pane Quotidiano che da molti anni si occupa di distribuire ogni giorno generi alimentari e beni di prima necessità alla fasce di popolazione più povere. Con la crisi economica Italiana degli ultimi anni molte classi medie sono state colpite andando ad aumentare la categoria dei più poveri che ogni mattina si presentano nelle due sedi milanesi dell’Associazione: quella di Viale Toscana e di Viale Monza.
Giannini Srl riconosce fondamentale il lavoro dei volontari dell’Associazione Pane Quotidiano e sa quanto importante sia dare il proprio aiuto a chi ne ha più bisogno. Per tale ragione viene donata mensilmente una percentuale del fatturato a sostegno all’Associazione.
Nonostante l’accrescersi del numero di persone che necessitano di aiuto, Pane Quotidiano continua sempre a rimanere fedele al proprio motto:
“…Sorella, fratello, qui nessuno ti domanderà chi sei, né perché hai bisogno, né quali sono le tue opinioni…”.

Malawi



Il Malawi si trova nel Sudest dell’Africa ed è tra i paesi meno sviluppati del mondo. Circa l’85% della popolazione vive in zone rurali e l’economia si basa principalmente sull’agricoltura.
Giannini Srl, consapevole delle gravi difficoltà economiche e sanitarie in cui versano queste popolazioni, ha recentemente intrapreso una campagna di supporto economico. Nello specifico viene donato parte del ricavato aziendale a sostegno di un orfanotrofio.
L’istruzione è un diritto e dovere che deve essere sempre garantito e per tale ragione Giannini Srl vuole dare il suo contributo affinché anche questi bambini possano crescere imparando a leggere e scrivere con la speranza che possano costruire un futuro migliore per la loro popolazione.
“Non c’è esercizio migliore per il cuore che stendere la mano e aiutare gli altri ad alzarsi.”
-Henry Ford-